NOTE LEGALI
L’attività denominata come “SkyForge Sabers di Enea Chiebao” si occupa dell’ideazione, creazione, assemblaggio, modifica e promozione degli articoli creati o commercializzati con il suddetto Brand.
Le immagini, i testi e i contenuti all’interno di questo Sito Web sono di esclusiva proprietà di “SkyForge Sabers di Enea Chiebao” la quale non ne autorizza la divulgazione previa autorizzazione.
Il Logo e il nome SkyForge Sabers sono marchi registrati (registrazione n°2018000022254) e godono di tutti i diritti del caso, pertanto ogni componente in cui è apposto il nostro marchio, ne acquisisce immediatamente tutti i diritti (art. 20 Codice della Proprietà Intellettuale).
Il marchio Star Wars con tutti i suoi personaggi, i costumi, gli oggetti e tutti gli elementi inerenti a Film o merchandising sono di proprietà intellettuale di © & ™ Lucasfilm Ltd. o della © Disney•Pixar.
© copyright Tutti i diritti riservati
CONDIZIONI DI VENDITA
Per l’acquisto e la fruizione dei servizi dal portale www.skyforgesabersofficial.it/com o www.weforgedreams.it/com
Le Presenti condizioni di vendita equivalgono ad un contratto a tutti gli effetti tra SkyForge Sabers di Enea Chiebao (d’ora in poi chiamata SFS) e il Cliente che ha accettato le sotto citate condizioni in fase di inserimento ordine.
1. TEMPI DI REALIZZAZIONE
1.1. Realizzazione
La Realizzazione delle spade è affidata al nostro laboratorio tecnico che, al momento dell’ordine, provvederà a reperire, realizzare ed assemblare tutte le parti che costituiscono il prodotto finale.
1.2. Tempistiche e urgenze
La Realizzazione di una spada laser da zero impiega di solito da 1 a 4 settimane. Tuttavia, nei periodi di maggiori ordinativi (festività, pausa estiva/invernale, grandi eventi come Lucca Comics, Cartoomics o fiere Europee) il tempo di realizzazione potrebbe aumentare. Mentre per le Riproduzioni “Limited Edition” i tempi dipendono dalle materie prime e dalla realizzazione dei vari componenti e la loro consegna varia fra 1 e 4 mesi. In ogni caso, consigliamo di contattarci per avere una tempistica più attendibile dei tempi di produzione.
Qualora aveste bisogno di una spada urgentemente, per compleanni, feste, regali, ecc. siete pregati di contattarci immediatamente, prima di effettuare l’ordine, per concordare una soluzione rapida. I nostri sistemi di costruzione permettono di soddisfare quasi sempre le richieste dei nostri clienti. Nel nostro laboratorio abbiamo sempre disponibili spade pre-assemblate, pronte per la finitura e la rapida spedizione.
Le spade in pronta consegna e/o pre-assemblate normalmente vengono spedite in 3/5 giorni lavorativi dopo il pagamento.
1.3. Gestione e avanzamento dell’ordine effettuato
Subito dopo aver effettuato un ordine, potrete seguirne l’avanzamento tramite il vostro profilo, precedentemente registrato. L’avanzamento si suddivide in vari passaggi e/o stati:
_Ordine in sospeso: Il vostro ordine è stato inserito e siamo in attesa dell’accredito del bonifico o della ricarica Postepay. In questi casi, per accelerare la procedura di avanzamento, dovete inviare copia del pagamento effettato al nostro indirizzo email. L’ordine entrerà in coda di produzione solo dopo l’accredito. In caso di pagamento con PayPal, l’ordine passerà direttamente nello stato “in lavorazione”.
_Ordine in lavorazione: Il vostro ordine è in costruzione! Quando vi arriverà questa email significa che il pagamento è andato a buon fine e che un nostro addetto sta iniziando le procedure per l’assemblaggio e la preparazione dei componenti per la vostra Lightsaber. Questo stato può rimanere attivo anche per qualche settimana a seconda della complessità della Lightsaber o degli accessori acquistati. Lo stato successivo è la spedizione!
_Ordine completato: Il vostro ordine è terminato e sono state avviate la procedure per la spedizione. Normalmente questo stato viene seguito da un’altra email che vi comunicherà quando avverrà la spedizione e il codice di tracciabilità per seguire il viaggio del pacco.
Ad ogni avanzamento di stato, l’ordine verrà aggiornato nel vostro profilo e vi verrà sempre inviata una email informativa. A seconda del vostro servizio di posta elettronica, queste email/notifiche potrebbero essere identificate come spam, pertanto si consiglia di salvare la nostra email fra i contatti.
2. SPEDIZIONE, CONSEGNA E RITIRO
2.1. Spedizione
La spedizione dei prodotti verrà affidata a professionisti del settore (Generalmente SDA, UPS, o DHL), i vettori interessati avranno il compito di trasportare il pacco dall’indirizzo di partenza all’indirizzo di destinazione nel minor tempo possibile, generalmente 24/48h per l’Italia e 7/40 giorni per il resto del mondo. Per la categoria “Accessori” e “Elettroniche” alcune spedizioni vengono effettuate con Poste Italiane con tempi attesa di 3/5 giorni.
In periodo di forte flusso o a causa di situazioni esterne al nostro operato, le spedizioni potranno subire dei ritardi non imputabili a SFS.
2.2. Spese di spedizione
Le spese di spedizione saranno a carico del cliente e saranno composte dalle spese per l’imballaggio del prodotto, dalle spese burocratiche per l’invio e dall’invio del prodotto.
Queste spese, essendo costi vivi, non verranno rimborsate in nessun caso dopo l’invio del prodotto.
2.3. Imballaggio
SFS si impegnerà ad imballare i prodotti nel miglior modo possibile per evitare danni da trasporto. Ogni Lightsaber ordinata verrà spedita con il nostro pacco brandizzato ma è possibile richiedere anche la spedizione con pacco neutro in caso si tratti di un regalo. Cercheremo anche di utilizzare imballaggi riciclati per evitare sprechi e per rispettare l’ambiente.
Consigliamo di riciclare correttamente gli imballi utilizzando il servizio di raccolta differenziata della propria città.
In caso di ritiro su appuntamento, presso il laboratorio o in fiera, il prodotto avrà un imballo minore o nullo.
2.4. Servizi di spedizione accessori
Solo su richiesta e solo preventivamente all’inserimento dell’ordine il cliente potrà chiedere servizi di spedizione accessori come consegne ad un orario stabilito o il sabato tramite un supplemento di prezzo.
2.5. Codice di Tracciabilità
Con lo svolgimento delle pratiche per l’invio del pacco verrà generato un codice di tracciabilità che sarà inviato al cliente al momento della spedizione. Questo codice permette di seguire e verificare in tempo reale la posizione del pacco.
2.6. Consegna
La consegna del prodotto avverrà nei giorni feriali (Lunedì-Venerdì) nella fascia oraria 8.30-18.30, il Corriere si recherà all’indirizzo inserito in fase di ordine e procederà alla consegna del pacco al destinatario.
Nel caso il corriere non trovasse il destinatario proverà una seconda consegna il giorno successivo. Nel caso l’indirizzo non corrispondesse ad un indirizzo reale il pacco andrà in giacenza, verrete contattati per definire i termini per lo svincolo della giacenza. SFS non è responsabile di eventuali smarrimenti dovuti all’inserimento di un indirizzo errato o incompleto.
2.7. Ritiro
Il ritiro su appuntamento dà la possibilità al cliente di ritirare personalmente il prodotto presso il laboratorio di produzione e/o durante le numerose fiere a cui parteciperemo, tale ritiro è gratuito e non ha costi aggiuntivi. Il ritiro avverrà solo su appuntamento, l’appuntamento verrà concordato direttamente con SFS. L’ordine con ritiro su appuntamento verrà considerato valido solo dopo la ricezione del pagamento.
Dal momento della consegna del pacco al Cliente, SFS non sarà più responsabile del trasporto verso il domicilio o la destinazione del prodotto.
2.8. Spedizioni Estere
C’è la possibilità di poter inviare la propria spada all’estero, basterà selezionare lo stato e la zona di residenza in fase di conclusione dell’ordine. (nel caso non sia presente contattateci)
Le Tempistiche di consegna variano da paese a paese, ed eventuali Tasse doganali non sono in nessun caso a carico di SFS, il cliente assolverà tutti gli oneri per l’importazione del prodotto.
3. PAGAMENTO
3.1. Tempistiche
Il pagamento andrà eseguito entro e non oltre 7 Giorni dall’inserimento dell’ordine, passata tale data SFS potrà dichiarare nullo l’ordine.
3.2. Modalità
Il Pagamento potrà effettuarsi secondo le modalità sotto definite, non saranno accettati altri metodi di pagamento e in caso di pagamento incompleto o parziale l’ordine non verrà considerato completato.
3.2.1. Bonifico Bancario
Selezionando questo metodo di pagamento il cliente si dovrà attenere alle seguenti procedure: il bonifico bancario dovrà effettuarsi entro e non oltre i successivi 3 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine altrimenti l’ordine sarà considerato nullo. (si consiglia di utilizzare bonifico istantaneo)
Normalmente gli istituti bancari impiegano circa 2/3 giorni lavorativi ad accreditare il pagamento fino a quel momento l’ordine non verrà considerato completato.
Il bonifico dovrà essere effettuato a favore di:
Beneficiario: SABRINA PASTORELLO
IBAN: IT32L0364601600526867166632
BIC: NTSBITM1XXX
Banca: N26 Bank GmbH
Nella causale del bonifico andrà inserito il numero dell’ordine e il nome e cognome del Cliente.
SFS non si prenderà carico ne rimborserà in nessun caso eventuali commissioni bancarie, che saranno a carico del cliente per la trasmissione del bonifico. SFS non è responsabile di ritardi o conseguenze dovute alla non corretta compilazione dei suddetti dati.
3.2.2. Ricarica Postepay
Selezionando questo metodo di pagamento si potrà effettuare l’ordine tramite ricarica Postepay recandosi in un qualsiasi ufficio postale o qualsiasi tabaccaio/ricevitoria aderente al circuito Sisal. Non è necessario essere titolari di una carta Postepay.
Se invece siete titolari della carta, potrete anche effettuare il pagamento direttamente online.
Il pagamento dovrà effettuarsi entro e non oltre i successivi 3 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine altrimenti l’ordine sarà considerato nullo.
La ricarica Postepay dovrà essere effettuata a favore di:
Beneficiario: SABRINA PASTORELLO
Numero carta: 5548 1100 0130 1253
Codice Fiscale: PSTSRN67P56C383N
Se disponibile, nella causale della ricarica andrà inserito il numero dell’ordine e il nome e cognome del Cliente oppure inviare il codice della transazione a: skyforgesabersprops@gmail.com
3.2.3. PayPal
Il pagamento con PayPal subisce un aumento del 5%.
Selezionando questo metodo di pagamento si provvederà ad effettuare la transazione tramite circuito Paypal. In fase di pagamento il sito indirizzerà il cliente nella Landing Page paypal per effettuare il pagamento, il cliente avrà premura di inserire correttamente tutti i dati per completare la transazione.
Il pagamento mediante Paypal non avviene sui nostri server, nessun dato sensibile viene trasmesso al venditore.
In caso di pagamento non andato a buon fine il cliente avrà premura, entro 3 Giorni lavorativi (pena l’annullamento dell’ordine), di effettuare l’accredito mediante la funzione “invio denaro” di Paypal.
Conto di riferimento: skyforgesabersprops@gmail.com
4. GARANZIA
4.1. Garanzia Del Prodotto
Secondo il D. Lgs 206/2005 (Codice Del consumo) il Venditore è tenuto a Garantire al consumatore il funzionamento e la mancanza di vizi o difetti secondo le caratteristiche e le qualità descritte in fase di Vendita. La Garanzia ha una durata di 24 Mesi dalla data dell’acquisto. Il Venditore è tenuto a Sostituire o Ripristinare il prodotto difettoso.
4.2. Sostituzione o Riparazione in garanzia
Qualora il prodotto acquistato abbia dei difetti di fabbrica il cliente può chiedere la sostituzione o riparazione in garanzia, il cliente si impegnerà a contattare l’assistenza di SFS per comunicare il difetto ed illustrare con audio-visivi tali difetti. Il reparto tecnico analizzerà la richiesta e procederà inviando parti di ricambio, se il caso lo richiede, organizzando il ritorno del prodotto per la riparazione in laboratorio o la sostituzione.
4.3. Garanzia sulla lama
La lama non è coperta da garanzia. Verrà sostituita solo in caso di vizi o difetti di fabbricazione entro 14 Giorni dalla ricezione del pacco.
In caso di manomissione o modifica la garanzia decadrà immediatamente.
4.4. Garanzia sull’elsa e sulle parti CNC
L’elsa non è coperta da garanzia per danni accidentali, volontari o da caduta. Solo in caso di difetto di fabbrica si potrà avvalere della riparazione o sostituzione in garanzia, previa verifica del nostro reparto tecnico. Il cliente dovrà inoltre avere cura dell’elsa e dell’elettronica fornita, conservandola in un ambiente idoneo quando non utilizzata, custodita in luoghi asciutti e lontano da fonti di calore. Le else sono realizzate e progettate per resistere ai combattimenti; in caso di cadute, urti contro oggetti o qualsiasi uso improprio la garanzia decadrà immediatamente.
L’elsa, intesa solamente come involucro di alluminio vuoto, ottenuta tramite lavorazioni CNC beneficia della GARANZIA A VITA. Componenti interni ed esterni sono esclusi da tale garanzia.
In caso di manomissione o modifica la garanzia decadrà immediatamente.
4.5. Garanzia sulla batteria al litio
La garanzia delle batterie a litio è di 3 Mesi e non copre il deterioramento della batteria dovuto a normale usura, i difetti causati da uso improprio (danni dovuti a oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, urti, ecc.), i difetti o danni causati da un uso inadeguato del prodotto, o in contrasto con le istruzioni eventualmente fornite, i difetti causati da altri fattori al di fuori del controllo di SFS.
La garanzia non copre i difetti causati da un cortocircuito nelle batterie, dalla rottura o dalla visibile manomissione delle guaine di protezione delle batterie/celle o dal fatto che le batterie siano state utilizzate in apparecchiature diverse da quelle per cui ne era previsto l’uso.
La garanzia non è valida in caso di esposizione delle batterie ad umidità, vapore o utilizzo delle stesse in condizioni ambientali o termiche estreme o nel caso di rapidi cambiamenti in presenza delle suddette condizioni, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi o azione di prodotti chimici.
4.6. Modifica o Manomissione
La sostituzione o il reso non sono applicabili a prodotti smontati o manomessi dal Cliente. Ogni spada al suo interno ha dei sigilli di garanzia, aprirla, oltre a invalidare la garanzia causerà la rottura di alcuni componenti.
Qualsiasi modifica o manomissione del prodotto, anche di carattere estetico, invaliderà la garanzia. Sarà cura del reparto tecnico verificare l’integrità e il corretto uso del prodotto.
5 DIRITTO DI RECESSO
5.1. Normativa di riferimento
DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.
Il Commercio e la Vendita online è regolamentata dal D. Lgs 206/2005 Art. Dal 45 al 67 (Codice Del Consumo). Il suddetto decreto regolamenta la vendita tra Professionista e Consumatore al di fuori dei locali commerciali o a distanza.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati.
5.2. Diritti del consumatore
Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore (o un terzo diverso dal vettore) acquisisce il possesso fisico del bene. Passato tale periodo il diritto di recesso non è più esercitabile.
5.3. Richiesta
La Richiesta andrà inviata entro e non oltre lo scadere delle tempistiche al punto 5.2.
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore è tenuto ad informare SFS della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (Lettera, Fax, E-mail…).
5.4. Rimborso
In caso di recesso dal presente contratto le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi costi di consegna, entro i 14 Giorni successivi alla ricezione della comunicazione della volontà di recedere dal presente contratto. Suddetti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto per la transazione iniziale, salvo diversi accordi, presi direttamente con il consumatore. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
5.5. Invio dei prodotti
I prodotti oggetto andranno spediti entro e non oltre i 14 Giorni successivi alla ricezione della comunicazione di recesso all’indirizzo:
SkyForge Sabers di Enea Chiebao
Via Armando Diaz 1/1
30014 Cavarzere (VE)
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del consumatore, che di conseguenza sarà responsabile per la spedizione.
5.6. Eccezioni
Il Diritto di recesso non è applicabile nei seguenti casi:
- Beni su misura o personalizzati.
- Ordini con valore dei beni inferiore a € 50,00
6. ERRATO ACQUISTO
6.1. Comunicazione
Le comunicazioni con SFS per la cancellazione, modifica o sostituzione del prodotto potranno essere recapitate mediante mail all’indirizzo skyforgesabers@gmail.com o mediante la funzione di messaggistica della pagina Facebook https://www.facebook.com/SkyForgeSabers/
Nella comunicazione andranno inseriti i riferimenti del cliente e i riferimenti dell’ordine.
6.2. Cancellazione dell’Ordine
La richiesta di cancellazione dell’ordine dovrà essere eseguita nelle modalità descritte al punto 6.1.
In caso di pagamento già effettuato SFS si impegnerà a rimborsare il cliente della cifra totale del ordine al netto delle spese sostenute.
6.3. Sostituzione
La richiesta di sostituzione dell’ordine dovrà essere eseguita nelle modalità descritte al punto 6.1.
Il Cliente potrà richiedere la sostituzione del prodotto con un altro prodotto non uguale. Successivamente alla conferma da parte di SFS della sostituzione il cliente si impegnerà ad inviare il prodotto (secondo le modalità descritte al punto successivo) inserendo nella confezione tutti gli elementi presenti originariamente (istruzioni e accessori).
Solo dopo la ricezione e la verifica dell’integrità del prodotto e dell’imballo SFS calcolerà e comunicherà le spese per la sostituzione del prodotto; questo importo sarà calcolato sommando le spese di spedizione del nuovo prodotto, spese per il ripristino dell’imballo originale ed eventuale differenza di prezzo tra i prodotti sostituiti. Il cliente si impegnerà a saldare questa somma secondo le modalità illustrate al punto 4.
Dopo la ricezione della differenza SFS inizierà un nuovo iter per la realizzazione e la spedizione del prodotto sostitutivo al cliente.
Nel caso il cliente si rifiutasse di pagare la differenza o non vorrà più effettuare la sostituzione il prodotto rimarrà a disposizione per il ritiro, da parte del cliente o terzo incaricato, nel magazzino di SFS.
6.4. Invio Del Prodotto
Il cliente che dovrà inviare prodotti presso la sede operativa di SFS dovrà attenersi alle seguenti indicazioni:
-Imballare al meglio possibile il prodotto per evitare danni da trasporto (eventuali danni saranno a carico del mittente).
-Inserire all’interno del pacco un documento che descriva la motivazione dell’invio i riferimenti del cliente e il numero dell’ordine.
-Rimuovere o coprire eventuali etichette, indirizzi o codici in riferimento alle precedenti spedizioni già applicate sul pacco.
Le spese per l’invio, come eventuali danni da trasporto saranno a carico del mittente e si consiglia di assicurare il pacco.
Il Destinatario della spedizione sarà
SkyForge Sabers di Enea Chiebao
Via Armando Diaz 1/1
30014 Cavarzere (VE)
7. RESPONSABILITÀ
SkyForge Sabers di Enea Chiebao non si assume nessuna Responsabilità per un uso non corretto del prodotto, le nostre spade sono progettate per essere utilizzate solo ed esclusivamente contro altre spade, lama contro lama. I sopracitati non si assumono responsabilità per danni a oggetti, persone o animali. Le nostre spade laser NON sono giocattoli.
SkyForge Sabers è in continua evoluzione; annualmente vengono effettuati miglioramenti, estetici e/o elettronici, per garantire sempre di più un’esperienza completa e coinvolgente, pertanto immagini, video e testi sono solo a scopo informativo.